Via del Gregge, 100 - 21015 Lonate Pozzolo (VA)
+39 0331 726304
+39 0331 728285

DSC Group al PMIDAY di Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Scuole – imprese: un legame sempre più strategico per vincere la sfida dell'innovazione digitale.

Scuole – imprese: un legame sempre più strategico

La sfida della digitalizzazione si può vincere grazie ad un’alleanza strategica tra scuola e aziende e lo studio di percorsi formativi pratici e all’avanguardia per una reale innovazione a km 0.

In mondo sempre più digitale, ma che pare aver dimenticato che per vincere la sfida della digitalizzazione servono competenze matematiche, statistiche, di programmazione e di comunicazione, competenze che vanno apprese con percorsi di studio seri e strutturati e non possono prescindere dalla scuola, condividiamo con emozione questo speciale relativo al PMIDAY, organizzato a novembre dalle aziende della provincia di Varese, con l’obiettivo di offrire un assaggio della vita delle diverse realtà aziendali locali ai ragazzi in procinto di scegliere la propria scuola superiore.

https://issuu.com/univa0/docs/pmiday_2020_digital

PMIDAY Unione Industriali Varese

A pagina 84-88 ci siamo anche noi di DSC Group, che abbiamo provato a spiegare ai ragazzi di terza media cosa vuole dire lavorare in una società di consulenza informatica e che studi servono per fare il nostro lavoro. Perché non ci si improvvisa programmatori, funzionali, gestori, comunicatori,..

Auguriamo ai ragazzi di poter sviluppare tutte le competenze che serviranno, potendo contare su un sistema formativo all’altezza della situazione e noi – aziende, imprenditori, manager e genitori- ci dobbiamo impegnare perché questo accada, creando legami, sempre più pratici e operativi, con il mondo scolastico, a partire dagli istituti del nostro territorio, per contribuire alla formazione di adolescenti e giovani, condividendo percorsi, best practices ed esperienze.

Arrivederci all’anno prossimo!