IMPROVE YOUR ERP WITH

EXPERIENCE
Migliorare la gestione varianti e l’organizzazione del prelievo e spedizione merce da magazzino, automatizzare la creazione delle bolle per la merce in conto visione e rendere più efficiente la gestione degli sconti
Superamento dei limiti di alcuni moduli standard del gestionale, riduzione tempi, costi operativi ed errori
MERCATO del CLIENTE: CHIMICO
FUNZIONI COINVOLTE: MAGAZZINO E AMMINISTRAZIONE
L’ESIGENZA:
- Gestire lo stesso prodotto in diverse varianti, superando alcuni limiti della versione standard del sistema gestionale.
- Migliorare la funzione di warehouse.
- Ottimizzare la gestione delle scontistiche multilivello, superando lo standard, che permetteva un solo livello di sconto.
- Stampare dei documenti di trasporto anche nel caso in cui la merce non era fatturata (conto visione), soluzione non prevista dallo standard.
LA SOLUZIONE: IL SUPERAMENTO DEL LIMITI DI ALCUNE FUNZIONALITA’
Per rispondere alle esigenze del Cliente sono stati sviluppati diversi moduli:
- gestione delle diverse unità di misura per le varianti;
- sviluppo gestione Picking & Packing del magazzino con sviluppo di un’applicazione per palmare integrata con il gestionale;
- gestione multipla sconti, fino a tre livelli di sconto contemporanei, in funzione della tipologia di Cliente;
- modulo DDT non Contabili.
BENEFICI:
- Il Cliente ha potuto risolvere in maniera agevole la possibilità di vendere i suoi prodotti a prezzi diversi in funzione della quantità acquistata (per esempio una latta da 1 kg di vernice costava in proporzione di più di quella da 5 kg). Inoltre, è stato possibile conciliare in maniera precisa le differenti necessità di movimentazione tra negozio e magazzino (ovvero dal negozio usciva 1 latta, ma la movimentazione a magazzino corrispondeva a 5 kg).
- Con la soluzione picking & packing è stato possibile migliorare l’organizzazione del prelievo e spedizione merce da magazzino, non previste nello standard. Lo sviluppo di un’applicazione per palmari e terminali ha permesso di inserire i dati di prelievo e spedizione in mobilità.
- In automatico è stato possibile inserire livelli di sconto diversi, sommandoli tra di loro, automatizzando il processo, evitando al cliente di gestire manualmente la somma dei diversi sconti. (se faccio il 10% e poi un’ulteriore 5% sul totale scontato è diverso da fare il 15% sul totale)
- Sono stati resi disponibili in maniera automatica i documenti di trasporto per le merci che uscivano da magazzino, ma che non erano state fatturate in quanto in conto visione, evitando la preparazione manuale della bolla.
Contattaci per una demo gratuita
"*" indica i campi obbligatori
SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE DI DSC GROUP
Implementazione di una soluzione customizzata per rispondere alle specifiche esigenze di un Cliente del settore fashion.
Febbraio 24, 2023 Read more
Migliorare la gestione varianti e l’organizzazione magazzino, automatizzare la creazione delle bolle per la merce in conto visione e rendere più efficiente la gestione degli sconti.
Febbraio 10, 2023 Read more
Organizzazione di prelievo e spedizione merce, automatizzazione creazione bolle per la merce in conto visione e gestione inventario più efficiente.
Febbraio 10, 2023 Read more