Via del Gregge, 100 - 21015 Lonate Pozzolo (VA)
+39 0331 726304
+39 0331 728285

IMPROVE YOUR ERP WITH

DSC - logo

EXPERIENCE

 Gestione taglie e colori, integrazione con diversi sistemi WMS e con il portale e-commerce b2b 

Implementazione di una soluzione customizzata per rispondere alle specifiche esigenze del Cliente

MERCATO del CLIENTE: FASHION
FUNZIONI COINVOLTE: MAGAZZINO E VENDITE

 

L’ESIGENZA:
  • Implementare una nuova soluzione per gestire taglie e colori.
  • Migliorare la gestione della distribuzione degli ordini.
LA SOLUZIONE: UNA NUOVA GESTIONE TAGLIE E COLORI, INTEGRAZIONE CON I WMS IN USO ED IL PORTALE E-COMMERCE B2B

Per rispondere alle esigenze del Cliente sono stati sviluppati diversi moduli:

  • Personalizzazione della soluzione Dyna Fashion, per implementare la gestione taglie e colori, la distribuzione degli ordini su diversi clienti e la successiva suddivisione in diversi negozi della stessa catena.
  • Implementazione gestione ordini di acquisto di tessuti ed accessori, anche in funzione dell’utilizzo del materiale da parte dei fornitori.
  • Integrazione con alcune soluzioni utilizzate dal cliente per la gestione magazzino (WMS).
  • Integrazione con una piattaforma di vendita online b2b.
 BENEFICI:
  • Avere una visione completa dell’ordine e della destinazione della merce, soprattutto in caso di fatturazione unica, riuscendo a pianificare in anticipo la distribuzione della merce su diversi negozi, suddividendo le quantità non solo per negozi ma anche per tipologie e taglie, in base al previsionale del target di vendita.
  • Gestione agevolata della generazione degli ordini di acquisto dei tessuti e degli accessori (per esempio bottoni ed etichette), calcolati in base al consumo previsto in relazione ai prodotti finiti messi a budget.
  • Controllo del consumo effettivo di tessuto utilizzato dai fornitori in funzione del numero di articoli prodotti con quel tessuto.
  • E’ stato possibile sfruttare i vantaggi dei sistemi per la gestione magazzino già esistenti, integrandoli con il gestionale nel flusso di ingresso e uscita merce, rendendo disponibili tutti i dati in maniera automatica e precisa direttamente nel gestionale.
  • Per i partner, possibilità di creazione ordini direttamente dal portale b2b.

Contattaci per una demo gratuita

"*" indica i campi obbligatori

NEWSLETTER
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE DI DSC GROUP

Febbraio 24, 2023