Via del Gregge, 100 - 21015 Lonate Pozzolo (VA)
+39 0331 726304
+39 0331 728285

Software Gestione Produzione

Software Gestione Produzione, l’estensione di Business Central e Microsoft Dynamics Nav per gestire i processi produttivi delle PMI

Il Software Gestione Produzione è la soluzione ideale per rispondere alle esigenze delle PMI aziende produttive.

Il modulo Software Gestione Produzione assicura alla tua azienda l’ottimizzazione dell’intero processo produttivo, dalla pianificazione, alla schedulazione, alla gestione delle scorte in magazzino, fino alla previsione delle necessità future per organizzare in modo adeguato il carico di produzione, evitando gli sprechi.

Il modulo Software Gestione Produzione consente di ottimizzare e gestire moltissime attività, adattandosi perfettamente alle esigenze peculiari di ogni realtà aziendale.

software gestione produzione distinta base dsc
DISTINTA BASE PRODUZIONE

Creazione di distinte base e possibilità di calcolare i costi standard.

ordini produzione
ORDINI DI PRODUZIONE

Creazione e gestione degli ordini di produzione. Registrazione dei consumi degli output di produzione.

In funzione degli ordini di produzione inseriti a sistema sarà possibile calcolare il fabbisogno dei materiali necessari. È previsto uno strumento di pianificazione della fornitura manuale in alternativa alla pianificazione automatica. In base alle informazioni inserite a sistema, sarà possibile effettuare delle analisi relative fabbisogno consentendo di creare ordini di approvvigionamento diversi.

produzione agile
PRODUZIONE AGILE

Consente di eseguire i moduli per la produzione agile, la pianificazione dei materiali e la pianificazione delle capacità.

gestione versioni produzione
GESTIONE DELLE VERSIONI

Creazione e gestione di versioni diverse delle distinte base e dei cicli di produzione.

pianificazione materiali produzione
PIANIFICAZIONE MATERIALI

Consente di pianificare le richieste di materiale con il supporto per la programmazione principale di produzione e la pianificazione dei fabbisogni di materiali

> Ordini di produzione e ordini di acquisto automatici.

> Messaggi di azione per bilanciare la fornitura e la domanda in modo rapido e semplice.

> Supporto per  la pianificazione dei fabbisogni di materiali con o senza intervallo di tempo definito.

> Impostazione per articoli con i propri criteri di riordino, ad esempio registrazione dell’eventuale produzione o acquisto  da parte di terzi.

.

pianificazione domanda produzione
PIANIFICAZIONE DELLA DOMANDA

È possibile gestire la previsione della domanda in base ai singoli articoli.

software gestione poroduzione pianificazione capacità
PIANIFICAZIONE DELLA CAPACITA' BASE

È possibile aggiungere capacità (aree di produzione) al processo di produzione, impostare cicli e utilizzarli sugli ordini di produzione e nella pianificazione dei fabbisogni di materiali, nonché visualizzare carichi e l’elenco di attività per le capacità.

produzione capacità finita
PROGRAMMAZIONE A CAPACITA' FINITA

Consente di gestire la programmazione di risorse con vincoli di capacità.

Vengono presi in considerazione i vincoli di capacità, in modo da non assegnare a un’area di produzione una quantità di lavoro maggiore rispetto a quella che si prevede possa essere eseguita in un determinato periodo di tempo. Si tratta di un strumento semplice. Utilizzato con il modulo di promessa ordini, il modulo di programmazione limitata consente, inoltre, al sistema di calcolare le quantità CTP (Capable-to-Promise).