Gestionale Magazzino Microsoft
Gestionale Magazzino Sofware: migliora la pianificazione e l’ottimizzazione per gestire in modo strutturato ed efficiente il tuo warehouse
Il modulo software aggiuntivo alle soluzioni ERP Microsoft standard, per coprire ogni aspetto legato allo stoccaggio, dalla pianificazione della domanda alla gestione della movimentazione della merce in magazzino e all’inventario.
Scegliendo i gestionali Microsoft (Business Central e Dynamics Nav) è possibile ottimizzare i processi interni, migliorare i flussi, assicurando massima efficienza a questo reparto.
Aumenterete il livello di controllo, saprete con sicurezza ed in tempi rapidi se un prodotto è stato movimentato, acquistato o venduto e garantirete un’accurata e puntuale evasione degli ordini.
Magazzino Base (Gestione Articoli, attributi, unità di misura, registri di magazzino)
Gestione delle collocazioni (ubicazioni all’interno del magazzino)
Gestione degli articoli sostitutivi
Cross Reference (gestione dei nomi commerciali degli articoli in acquisto e vendita o barcode)
Gestione dei fornitori alternativi (include listini e sconti per fornitori)
Addebito Costi articoli (costi addizionali che incrementano il valore dell’articolo es: spese di trasporto)
Categorie Articoli
Item Tracking (gestione della tracciabilità dell’articolo mediante utilizzo di Seriali e/o Lotti
Articoli Nonstock
Gestione Pick
Gestione Liste Assemblaggio (Kit)
Stock-Keeping Units
Il modulo di gestione del magazzino avanzato prevede, inoltre, un ampliamento delle funzionalità di base della gestione di magazzino standard.
E’ scalabile, pertanto, risponde alle esigenze mutevoli delle aziende, assicurando, per lungo tempo, un adeguato ritorno degli investimenti. E’ possibile selezionare le funzionalità e le risorse di cui la tua azienda ha necessità immediata e decidere di aggiungere altri moduli , qualora le esigenze dovessero cambiare.
Le funzionalità avanzate del magazzino prevedono degli strumenti finalizzati alla gestione, al controllo e all’ottimizzazione del magazzino e della distribuzione.
- WMS (Warehouse Management System): include anche la gestione delle operazioni di movimentazione a livello di collocazione (come Pick e Put Away);
- La gestione delle Warehouse Receipt (gestione separata per la creazione di Put Away da ricevimenti derivanti da più ordini);
- La gestione delle Warehouse Shipment (gestione separata per la creazione di Pick da più spedizioni derivanti da più ordini);
- Setup semplificato per la gestione delle collocazioni di magazzino;
- Creazione di proposte interne di Pick e Put-Aways (prelievi di articoli per test o Output di produzione).
Per velocizzare e automatizzare le procedure di magazzino prevista la possibilità di integrazione del sistema con terminalini di magazzino o lettori di barcode.
Tutte le funzionalità previste consentono un’ottimizzazione dei processi del magazzino, integrata in un’unica soluzione ERP.
Il gestionale magazzino Microsoft garantisce
Migliore gestione delle scorte; potrete conoscere precisamente le necessità della vostra azienda, assicurando un elevato servizio di evasione ordini ai vostri clienti e evitando scorte inutili;
Possibilità di registrare in maniera semplice e veloce la movimentazione, anche con dispositivi mobili per garantite una facile movimentazione e la tracciabilità della merce;
Ottimizzazione spedizioni, grazie alla generazione automatica dei documenti di evasione (DDT, fatture accompagnatorie, pre-bolle….)