Via del Gregge,100 21015 Lonate Pozzolo (VA)
+39 0331 726304
+39 0331 728285

Scegli Microsoft SharePoint
per il tuo portale web

Microsoft SharePoint è la soluzione ideale per realizzare un portale e condividere le informazioni aziendali!

Microsoft SharePoint è tra le più conosciute piattaforme CMS (content management system) di collaborazione aziendale.

PUBBLICAZIONE E CONDIVISIONE CONTENUTI

E’ molto semplice e veloce pubblicare contenuti, creandoli da qualsiasi applicazione Office e condividendoli con altri utenti all’interno e all’esterno dell’applicazione stesa. Microsoft SharePoint, inoltre, prevede funzionalità molto utili, quali il “versionamento” dei documenti e la possibilità di lavorare in collaborazione tra più utenti.

ALTI LIVELLI DI SICUREZZA

SharePoint è in grado di assicurare alti livelli di sicurezza e allo stesso tempo piena accessibilità ai contenuti pubblicati, con il solo requisito di una connessione ad Internet.

GESTIONE PERMESSI

E’ possibile gestire permessi diversi per gli elementi, quali i Site Collection, Site, Lista/Repository, Pagina o Folder/Item. In questo modo possono essere assegnati livelli di autorizzazione differenziati in base agli utenti e al loro ruolo, che possono accedere (o non accedere) ad alcuni contenuti oppure vederli ma non modificarli.

AUTENTICAZIONE APPLICAZIONE AUTOMATICA

L’autenticazione all’applicazione avviene mediante utente e password al momento del login. Come per tutte le tecnologie Microsoft, è possibile attivare single sign on e, al momento dell’accensione del proprio computer, l’autenticazione avverrà automaticamente.

DISPONIBILE ANCHE ONLINE

Microsoft Sharepoint viene offerto anche in modalità online. Questa soluzione garantisce il continuo aggiornamento della piattaforma , sia in termini di funzionalità che manutenzione.

ACCESSIBILE DA QUALSIASI DISPOSITIVO

L’applicazione costruita in Microsoft SharePoint sarà accessibile da qualsiasi dispositivo anche da mobile tramite apposite App.

Inoltre con la versione online, la gestione dell’infrastruttura non sarà più un problema poiché verrà curata direttamente da Microsoft. L’applicazione e le informazioni in essa contenute saranno ospitate presso i data center Microsoft, che ne garantiranno la sicurezza, la manutenzione , backup e il ripristino. Microsoft garantisce un servizio di monitoraggio continuo dedicato ai server.

microsoft sharepoint

Vuoi conoscere meglio la soluzione Microsoft Sharepoint?