Via del Gregge,100 21015 Lonate Pozzolo (VA)
+39 0331 726304
+39 0331 728285

DSC Group diventa partner SEASIDE per la gestione dell’ efficientamento energetico

Scopri Savemixer™, il sistema di efficientamento energetico per l’analisi, previsione e gestione dei consumi energetici delle imprese.

 

DSC Group ha scelto SEASIDE come partner per la gestione dell’ efficientamento energetico e il sistema Savemixer™ per supportare le aziende,  guidandole nella corretta gestione e conseguente riduzione dei consumi energetici, mediante strumenti di Predictive Energy Analytics, tramite algoritmi di intelligenza artificiale.

Il successo strategico di un’impresa, infatti, non è più esclusivamente derivante da entrate, ricavi e vendite. Tra i fattori critici di successo  non possiamo  enumerare “solo” la realizzazione di un prodotto o un servizio di qualità, posizionato in maniera adeguata sul mercato.  Anche la gestione del contenimento costi oggi rappresenta uno dei fattori fondamentali e l’ efficientamento energetico è una delle voci più importanti di questo ambito.

Una corretta gestione dell’ efficientamento energetico è, quindi, un potente strumento strategico, in grado di garantire qualità e contemporaneamente un considerevole risparmio di risorse.

Andrea Schembri, Direttore Vendite di DSC Group, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di siglare la partnership con Seaside per fornire un servizio aggiuntivo alle aziende. In DSC Group abbiamo sempre selezionato le tecnologie più innovative presenti sul mercato. Oggi, dopo la quarta rivoluzione industriale, uno dei temi più caldi per l’industria 4.0 sono proprio gli analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore. Oggi le imprese utilizzano una percentuale bassissima dei dati raccolti, che potrebbero, invece, fornire moltissime informazioni e far ottenere enormi vantaggi. La soluzione Savemixer™ predice i consumi sotto forma di report e grafici,  e permette di effettuare analisi e individuare eventuali anomalie e sprechi energetici altrimenti non visibili”.

efficientamento energetico

I risultati degli studi di settore evidenziano un rapido ritorno degli investimenti per chi investe in risparmio energetico, una riduzione costi continua negli anni successivi ed un ritorno positivo anche in termini di miglioramento della reputazione e immagine aziendale. L’utilizzo si Savemixer™ assicura alle aziende un risparmio dei costi energetici fino al 25% e un completo ROI in meno di 12 mesi.